domenica 14 agosto 2011

"Rifugio Brunek" Etna Linguaglossa

Il Rifugio Brunek si trova nel Bosco Ragabo Linguaglossa Etna s.p. Mareneve al km. 13.00.
Il rifugio è nel Parco dell'Etna, dove si può ammirare la natura e l forza distruttiva del vulcano.
Qui si può ascoltare "l'urlo del silenzio", quell'urlo che, a chi non è abituato, può fare male alle orecchie ed apprezzare la solitudine.
Il rifugio è gestito dal simpatico Michele che quando ha visto arrivare il classico milanese in vacanza l'ha subito inquadrato.
Alla mia richiesta < cosa c'è da mangiare? > risponde : < involtini di carne e panini > ...
controbatto < ed io parto da Milano per mangiare involtini o dei panini? non c'è qualche cosa di tipico? > e lui mi risponde < allora abbiamo delle foglie di vite con dentro della carne e dei cipollotti con della pancetta il tutto cotto alla brace > ed io < ecco qualcosa di tipico > e Michele dice < No! sono gli involtini!!!>
Colpito ed affondato il milanese!
Buoni gli involtini e forse erano buoni anche i panini, ma sarà per la prossima volta.
Il mio consiglio è quello di andare al rifugio Brunek e rimanere almeno tre giorni.
Uno per riposare ed ascoltare il silenzio, il secondo per salire sull'Etna e il terzo per stare in compagnia di Michele e i suoi amici, ne vale la pena e mi raccomando se potete in moto, perché il rifugio è la meta dei motociclisti.
Rifugio Brunek
Via Mareneve
Località Bosco Ragabo - Etna Nord
Parco dell'Etna 95015 Linguaglossa

Tel: + 39 095643015
Fax: + 39 095643692
Cell: + 39 3498895578

LowCarbCoco a dessert for the diet