sabato 8 agosto 2015

Una dieta "particolare" per una "cliente particolare"


Ricevo questa e-mail da una mia cliente affetta da ..............

Da : "meryl@americolivi.net
: antonio@gruppoiga.com
Cc :
Dati : Ven 7 Ago 2015 13:25:48 +0000
Oggetto : Grazie 

Gentile Antonio,

la ringrazio per il tempo che mi dedica e per i suoi preziosi consigli.

Sto seguendo attentamente le sue indicazioni, per ristabilire il benessere psico fisico, ma ho dovuto fare delle piccole 
modifiche ai suoi menù perché, come lei sa, il mio disturbo
ha le sue esigenze e se cado in carenza, mi deprimo
e non mi sento per nulla bene.

A colazione,se sono a casa, con mio marito, mi accontento
di  2 - 3 banane del tipo Dwarf Cavendish, un caffè e via di corsa in ufficio.

Se sono a casa della mia amica Fiorella, suo figlio, un gran bel ragazzo di 28 anni, che ha viaggiato molto ed ha gusti raffinati, mi fa trovare sempre una banana figo croccante.
Banana figo croccante

Effettivamente una è più che sufficiente, la trovo molto più nutriente rispetto alla normale Cavendish, Sarà la novità, il gusto caraibico e raffinato, le assicuro, la banana figo mi da energia e sento che mi fa ringiovanire.
Tante volte avrei voglia di consumarne un'altra, ma non posso perché il lavoro chiama.
                                                                                                   
Il maggiordomo di Fiorella è tornato a Nuova Delhi e sono molto 
dispiaciuta perché non sono riuscita a assaggiare il suo famoso strudel al fico d'India,
peccato, speriamo che ritorni, altrimenti mi rimarrà questa voglia, 

Cappuccino 
Alle 10.00 il classico spezza fame per me è farmi un cappuccino.

Quando sono in vacanza, a casa dei miei suoceri a Rimini, 
mi accontento di un bombolone alla crema, 
offerto dal bagnino, un caro amico d'infanzia 
di mio marito, non posso rifiutare, 
si offenderebbe.

Bombolone alla crema 


Se invece sono da mia madre, in Sicilia
behhhh......allora .......
perché non un cannolo siciliano?

Il pasticcere l'ho conosciuto alla festa dei miei 18 anni,

E' stato lui il primo ad accorgersi della mia strana malattia.


Devo dire comunque che i suoi cannoli, con o senza canditi, sono i migliori di tutta l'isola. 

Cannolo siciliano con canditi 
A pranzo seguo il suo consiglio alla lettera, mangio la pasta con molto condimento in rapporto 1:3

Quindi uno o due piatti di cannelloni, che mi permettono di arrivare a cena senza problemi.

Cannelloni di carne 

Wurstel 
Se sono di fretta e non ho
molto tempo per pranzare,
perché devo tornare subito
al lavoro, prendo un wurstel
al volo, ma poi nel pomeriggio
mi sento strana, ho bisogno
almeno di farmi un chupa chupa








Se sono viaggio per lavoro, nessun problema all'autogrill, il tacchino, non manca mai.

Ostrica 
Sino al mese scorso pranzavo con un mio collega d'ufficio, ma purtroppo
lui ha i mie stessi gusti e molte volte ci siamo dovuti dividere il piatto.

Tutto andava bene se consumavamo i cannelloni,
ma dividersi un wurstel in due  !! ......
.....e magari dovergli lasciare l'ultimo boccone.
Più di una volta  mi sono trovata con l'acquolina
in bocca e una fame pazzesca.

Mi dispiace non pranzare più con lui, è una brava persona,
simpatica, cordiale, molto gentile, ma limitata
nell'alimentazione è allergico al pesce in generale,
in particolar modo all'ostrica e alla cozza.

Da quando ho conosciuto lei, sto cercando d'avere una alimentazione, sana, controllata, biologica, ma purtroppo, a volte, mi capitano cibi trans.

                         
Al venerdì e al sabato mi concedo un happy hour.

Il mio aperitivo preferito è un Negroni con 2 olive,





Ho trovato un locale molto carino e riservato
nella città vecchia dove abito,
mi hanno fatto provare il Colleoni
con tre olive farcite, non male! 
Però forse, esagero?
Lei che dice?
Le olive fanno ingrassare?

A cena con mio marito .....il solito pesce!!!! è vegetariano.
Ha però una grande dote, è un grande intenditore di vini,
Mi ha fatto conoscere il Durello del Garda, ottimo anche servito freddo.

Quando esco con gli amici consumo molto volentieri il filetto, possibilmente di manzo e crudo, con un Nero D'Avola combinazione perfetta .....
............tanto per cambiare un poco,..... vero?
tanto per non cadere nella monotonia del solito pesce casalingo, oramai l'ho gustato ed apprezzato in tutte le salse.

Dopo cena per digerire, il mio vicino di casa,
un scapolo americano, mi offre sempre
il suo Jack Daniel invecchiato.

Mi dice sempre che questo whiskey gli ricorda
quando era giovane e montava tutto il giorno,
i cavalli.

Il sabato sera, dopo la discoteca, preferisco addormentarmi
con emozioni forti quindi Black and White,

Sabato scorso mi sono lasciata tentare da una Veuve Clicquot, 
ma mi ha intristito, domenica non sono stata bene.


Ecco, questa è la mia settimana tipo,

Antonio pensa che guarirò, devo aggiungere qualche altro spuntino o dolcetto?

P.S. a proposito di dolcetto.
L'ultima volta che sono stata da lei, ho assaggiato un suo biscottino, buono, ma un poco secco, mi è andato per traverso.
Accetti un consiglio da esperta in culinaria, se lo offre ad altre sue clienti dica loro di non pucciarlo perché potrebbe sciogliersi e non trovano più nulla, sarebbe un peccato.

Grazie di tutto

Marylind  

@DrTraverso   titolare del  Copyright 2015

Tutte le foto sono  tratte da internet. 



LowCarbCoco a dessert for the diet